Clan dei Lungobarbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianmix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clan dei Lungobarbi


    Lungobarbo


    Il clan dei Lungobarbi fù il più antico delle Terre Perdute.

    Storia

    Il clan dei Lungobarbi nacque a presso i confini allora conosciuti delle Terre Perdute, fondato dal barbaro Gianmix, futuro senatore della Repubblica oligarchica dell'Unione. Il clan nacque nel quattordicesimo secolo della Terza Era. I suoi membri si definiscono nani poiché i loro antenati vissero per molto tempo vicino alla città leggendaria di Alabasta, abitata secondo la leggenda dai Bakreantu, giganti al cui confronto gli antenati dei Lungobarbi, già di per loro bassi di statura, erano praticamente formiche. Una volta che il clan si inserì nell'Unione il nome rimase.

    Peculiarità

    La sua nascita è dovuta alla volontà di permettere a tutte le razze ed etnie di cimentarsi nell'uso della forgia, ormai più un'arte più che un lavoro. All'interno del clan sono attualmente quasi tutti del popolo del nord, c'è inoltre una sparuta minoranza di umani di altre terre di questo mondo.In ogni caso per necessità di materiali ed esperienza i Lungobarbi sono anche dei ottimi minatori e combattenti.
    Aspetto e caratteristiche del popolo nord del clan dei Lungobarba
    Fisicamente sono particolarmente robusti e muscolosi, più grossi. Sopportano le fatiche e lo stress meglio degli uomini, sebbene siano anche buoni amanti della gozzoviglia. Vivono molto più degli uomini, in media trecento anni, addirittura più dei primi numenoreani. Grandi minatori, lavorano alacremente e incessantemente per tutto il corso delle loro vite, attratti con persistenza dai metalli preziosi.Sono ottimi artigiani, fabbri, costruttori e gioiellieri. Nonostante la loro grandezza rispetto ai bankreaku, rimarrano sempre dei "nani".


    Lavori

    I lavori nonché le armature, le spade e gli atrezzi del clan vennero persi per la maggior parte nel labirinto di Spes, durante le numerose spedizioni. Naturalmente tutte le creazioni del clan sono di livello molto superiore a gli altri umani, infatti tutte le opere di questo clan sono incantate al massimo livello riparate più di cento volte e con una propia storia.
    In propio la Wabbagian servi ai soldati di Humine per proteggersi, ataccare e soppravivere a Dalmasca e l'Impero di Mirrodin.Creata da Gianmix Barbafiamme.
    Armatura Mjonlir, atrezzate e rivestita con i più bei diamanti e minerali delle Terre Perdute, una armature nominata anche Uomo Pesce per i suoi magici poteri di sopravivvere sott'acqua.Creata dalla Famiglia DonEncro.
    Boccadifuoco della famiglia Marcozz, forte e determinata, l'arma aquisice un potere magico in grado di incendiare nemici.
    Membri del clan Lungobarba


    Famiglia dei Gianmx

    Pugni d'acciaio Gianmix Lungobarba (1224 d.F.-1308 d.F.).
    Fu il primo dei Lungobarba, avo di Barbafiamme.
    Barbafiamme Gianmix Lungobarba (1599 d.F.- 1687d.F.).
    Senatore e cittadino della città di Humine, creo la potente Wabbagian regalata all'Alto Cancelliere DonEncro.
    Yggis Gianmix Lungobarba (1632 d.F.- in 1658)
    Grande esploratore che ha superato ogni limite, questo membro e degno di essere nella stirpe per il suo granda stress e fatica subita.Purtroppo mori a causa di annegamento durante la Guerra della Lunga Attesa d'inverno. Fu anche un bardo scrivendo le famose Poesie sui Superni.
    Asgard Gianmix Lungobarba (1641 d.F.-in vita)
    Detto anche Senzamorte dato la sua lunga longevità di vita.

    Famiglia degli Alex Craft

    Alessandro Alex Craft Lungobarba (1603 d.F. - 1666 d.F).
    Assistente cittadino della città Humine e grande Unionista.
    Marco Alex Craft Lungobarba (1653 d.F. - 1670 d.F)
    Figlio di Alessandro Craft, si rifugiò a Thoringrad per qualche mese, per poi tornare in terra natia, dove vive tutt'ora.
    Alessandro II Alex Craft Lungobarba (1664 d.F - in vita)
    Colonnello Unionista, colui che aprì l'inchiesta "Mani su Humine" per assicurarsi il pieno adempimento dei compiti del sindaco Johnrookie.

    Famiglia dei Daido

    Francesco Daido Lungobarba (1582d.f.-1655 d.f.)
    Senatore della repubblica oligarchica dell'unione residente a BoPville creò la SITS società stradale con vita assai breve.
    Arcistrubale Daido Lungobarba (1623d.f. in vita)
    nipote di di Francesco ereditò da lui la carica di senatore e diventò il ministro degli esteri unionista.

    Famiglia dei Don Encro

    La famiglia degli Encro ha perso, dopo essersi mischiata nel tempo con altre stirpi, le peculiarià del sangue dei lungobarbi: nonstante conservino la bassa statura e la forza, i suoi componenti vivono tutti intorno agli ottanta anni. Tutti gli Encro sono stati stretti collaboratori del sindaco di Humine. Qui di seguito sono elencati i suoi esponenti più famosi:
    Don Carlo Encro Lungobarba (932 d.f.- 1035 d.f.)
    Fu uno dei padri fondatori dell'unione ed il suo secondo Cancelliere. Ebbe anche diversi meriti in ambito scientifico e letterario. È soprattutto conosciuto per i suoi saggi sull'evoluzione delle specie che popolano le Terre Perdute e i suoi trattati, seppur fuori luogo visto il momento di pace in cui ha vissuto, sulla scienza bellica.
    Don Federico I Encro Lungobarba (1324 d.f.- 1446 d.f.)
    Considerato uno dei combattenti più abili della sua epoca, compì diverse imprese degne di nota: sfidò e sconfisse molti dei più grandi spadaccini di Alyon, si dedicò alla costruzione della Grande Arena di HUmine, ancor'oggi totalmente immutata e sempre pronta ad ospitare tornei di ogni tipo. Federico visse a lungo e feliciemente.
    Don Patroclo Encro Lungobarba detto il Ballerino (1534 d.f.- 1620 d.f.)
    Durante il suo mandato di cancelliere ebbe inizio la Guerra della Lunga Attesa e fu tanto fedele al senato della sua nazione che durante il suo mandato nacque il proverbio "Se il senato chiede all'Alto Cancelliere di ballare lui chiede "danza dei Superni" o "Smithia"?" Degna di nota fu anche la sua breve carica come sindaco di Humine, che però abbandonò dopo pochi anni.
    Don Dario I Encro Lungobarba (1599 d.f. - 1657 d.f.)
    Fu un grande mecenate, combattente e diplomatico. Stresse alleanze e trattati con gran parte delle potenze delle Terre Perdute e si prefisse sempre l'obbiettivo di portare la pace nelle Terre Perdute. Fu un personaggio fondamentale per il miglioramento dei rapporti con gli USN, Thoringrad e Alesia, che però venne distrutta dal Regno di Dalmasca durante la contrattazione dei trattati d'alleanza.
    Don Ferdinando Encro Lungobarba (1640 d.f.- sconosciuto)
    Gemello dei Dario II, non si sa quasi nulla su di lui. Si dice che sia scappato dalla storica villa degli Encro e che attualmente viva ad Alabasta studiando i Bakreaku. Altre voci dicono che sia stato ritrovato dal fratello ed ingaggiato da lui come spia.
    Don Dario II Encro Lungobarba (1640 d.f.- in vita)
    L'attuale Cancelliere della Repubblica Oligarchica dell'Unione. Nonostante la maggiore impulsività rispetto al padre mirò ugualmente alla pace nelle Terre Perdute e firmò, assieme al ministro degli esteri della famiglia dei Daido Lungobarbi, il trattato di non aggressione con il Regno di Sylvarant.

    Famiglia dei Marcozzz

    Nella famiglia dei Marcozzz possiamo contare numerosi discendenti, quasi tutti occupati in cariche di rilievo nelle città in qui sono vissuti. Possiamo anche vedere come alcuni di questi hanno forgiato armi magiche dalla infinita potenza, che sono state usate nelle battaglie più ardue e sanguinose, come la spada diamantata "Bocca di fuoco"

    Andrioskij Marcozzz detto l'"errante" (1590 d.c.- 1634 d.c.)M
    Visitò e risedè in molte delle città presenti a quel tempo, quali in ordine di tempo Silthrim, Alyon, dove partecipò per un po' alla costruzione della meraviglia insieme ad altri concittadini, Alpha, dove ebbe forti divergenze con il sindaco NeoAngelus e a causa di queste se ne andò ad Alesia dopo aver visto la caduta di Alpha per mano di Solfato. Ad Alesia aprì un piccolo negozio e assistì all' uccisione del re dalmascano Torrazzo. Combatte fino all' ultimo nella Guerra dell' Ira e venne ucciso alle spalle mentre cercava di respingere un gruppo di dalmascani.
    Roiazkij Marcozzz (1615 d.c.- 1648 d.c.)
    Era il figlio primogenito di Andrioskij. Cercò in qualche modo di vendicare la morte del padre, ma morì pochi anni dopo a causa di un diverbio con un membro dei Fugger, Tobias Solfato.
    Nikolai Marcozzz detto il "pazzo"(1620 d.c.- 1635 d.c.)
    Secondogenito di Andrioskij,nato da una relazione sconosciuta, covò un odio brutale verso la discendenza dei Solfato, dato che suo padre e suo fratello erano morti per mano loro. Si suicidò buttandosi dal castello reale di Alyon, non vendendo via di uscita ai suoi problemi.
    Andrioskij Jr. detto il "sopravissuto" (1630 d.c.-1660 )
    Chiamato così in onore del nonno. Andrioskij Jr. venne intrappolato per un breve periodo ad Alyon. Ha fondato la Confraternita degli Eremiti con Chapacco, ma attualmente non si sa nulla di dove sia la locazione della Confraternita. In seguito andò ad abitare a Riluiv. Qui dopo un po' di tempo, diventò generale, creò il parco cittadino e il parlamento. Forgiò a Riluiv una delle spade più potenti dell' anello bianco. SI chiamava "Bocca di fuoco" per il suo particolare di infuocare completamente un nemico, e sprigiona una tale forza da spingere i nemici colpiti a venti metri di distanza. In seguito partecipò alla controversa Conferenza di Spes. Morì dopo aver tentato un barlume di rivoluzione a Riluiv.
    Roberto Marcozzz (1650 d.c.- in vita)
    Dopo la morte di suo padre ,Andrioskij II, cercò di riaquistare un po' di reputazione a Riluiv. Costruì la fontana sotto la Torre Eiffel. E' il costruttore della nave volante "Tempesta Blu", e ha elaborato la teoria secondo cui le barre lasciate dai blaze alla loro morte combinate con la Bagliopietra riescano a sprigionare una potenza tale da far volare velocemente una nave. Dopo Riluiv andò a vivere ad Ewok, dove risiede in pace tuttora. Contraè la Ponylestia, che trasforma al calare della notte quando la lune è scura, gli uomini in pony.

    Lungobarbi disonorati
    Famiglia Lolles
    Diventarono dei briganti
    Famiglia Minmale
    Disonorarono il clan diventando assassini a pagamento.
    Famiglia degli Scafusta
    Diventarono dei briganti


    Oggi



    GDR OFF:

    Il Clan non si occupa solo di forgiatura
    E' il clan più antico
    Tutto lo scritto deriva dalle Terre Perdute
    e quindi andrà modificato con il tempo in nuovi post
    o addirittura in nuovo topic.
    Se potete capirmi, la modifica sarà molto alta.

    Membri sul forum attuale:
    Lord Gianmix - Pugnodacciacio II Gianmix Lungobarbo
    Consigliere GlassGrass - Grimnir "Barbadirame III" Galbordor
    Barbaro in prova Theciccio8 - Gandalf Mordur
    Barbaro in prova lufion - Vodka Van Creeper

    Edited by Gianmix - 29/10/2012, 13:11
     
    Top
    .
  2. GlassGrass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro, ma ti prego..GlassGrass tutto attaccato! :asd:
     
    Top
    .
  3. Gianmix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GlassGrass @ 24/10/2012, 19:21) 
    ottimo lavoro, ma ti prego..GlassGrass tutto attaccato! :asd:

    Hoplà!
    Guarda che se mi dici via MP puoi dirmi altre cose da aggiungere!
     
    Top
    .
  4. GlassGrass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianmix @ 24/10/2012, 19:23) 
    CITAZIONE (GlassGrass @ 24/10/2012, 19:21) 
    ottimo lavoro, ma ti prego..GlassGrass tutto attaccato! :asd:

    Hoplà!
    Guarda che se mi dici via MP puoi dirmi altre cose da aggiungere!

    *arraffa un boccale stracolmo di birra*
    -per adesso è ottimo così com'è..-
    *alza il boccale fino sotto la folta barba e inizia a sorseggiare*
     
    Top
    .
  5. Gianmix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GlassGrass @ 24/10/2012, 19:26) 
    CITAZIONE (Gianmix @ 24/10/2012, 19:23) 
    Hoplà!
    Guarda che se mi dici via MP puoi dirmi altre cose da aggiungere!

    *arraffa un boccale stracolmo di birra*
    -per adesso è ottimo così com'è..-
    *alza il boccale fino sotto la folta barba e inizia a sorseggiare*

    tumblr_lwk7945VSU1qc8ivao1_250
     
    Top
    .
  6. Theciccio8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Compare Entro nella tua Gilda *prende Boccale di Birra*
     
    Top
    .
  7. GlassGrass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theciccio8 @ 25/10/2012, 23:16) 
    Compare Entro nella tua Gilda *prende Boccale di Birra*

    benvenuto nella nostra grande e barbuta famiglia, caro ragazzo :beer:
     
    Top
    .
  8. Gianmix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà una grande famiglia!
    Ohoho
     
    Top
    .
  9. lufion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Granmix aggiungi anche me :D
     
    Top
    .
  10. Gianmix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lufion @ 27/10/2012, 15:57) 
    Granmix aggiungi anche me :D

    Ah certo! Aggiungere gente alla cavolo che non conosce nemmeno il nome della gilda!
    Ma perfavore, quasi quasi faccio il solitario.
     
    Top
    .
  11. lufion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianmix @ 27/10/2012, 16:20) 
    CITAZIONE (lufion @ 27/10/2012, 15:57) 
    Granmix aggiungi anche me :D

    Ah certo! Aggiungere gente alla cavolo che non conosce nemmeno il nome della gilda!
    Ma perfavore, quasi quasi faccio il solitario.

    1)ho sbagliato a mettere una lettera .-.

    2)conosco i Lungobarbi (wiki si The Lost Lands)

    3)tu conosci Theciccio?

    4)aggiungere gente alla cavolo? intanto per creare la gilda ti servono almeno 5 persone :D
     
    Top
    .
  12. Gianmix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lufion @ 27/10/2012, 16:12) 
    CITAZIONE (Gianmix @ 27/10/2012, 16:20) 
    Ah certo! Aggiungere gente alla cavolo che non conosce nemmeno il nome della gilda!
    Ma perfavore, quasi quasi faccio il solitario.

    1)ho sbagliato a mettere una lettera .-.

    2)conosco i Lungobarbi (wiki si The Lost Lands)

    3)tu conosci Theciccio?

    4)aggiungere gente alla cavolo? intanto per creare la gilda ti servono almeno 5 persone :D

    1) Pigrizia nel leggere e scrivere

    2) Devo quindi applaudirti?

    3) Non bene, non ho nemmeno detto che e' già dentro

    4) Questo atteggiamento non mi piace

    5) Comunque vediamo, non tutto è perduto
    Vorrei sapere prima di come siete "corazzati" con il livello GDR :3
     
    Top
    .
11 replies since 24/10/2012, 18:18   133 views
  Share  
.